Cos’è PPC o Pay Per Click??

web marketing

Google Adwords   •   settembre 8, 2017

cos'è il ppc

Il  pay per click è una modalità di pagamento della pubblicià online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click, ovvero solo quando un utente esterno clicca effettivamente sull’annuncio pubblicato.

Il PPC quindi è un  mezzo  per promuovere, si applica quando si ha un prodotto da promuovere e si  vuole raggiungere una moltitudine di persone in poco tempo.

Come funziona?

Il costo di tale varia a seconda dell’argomento che si tratta, da quanto è cercato e da quanto gli altri inserzionisti sono disposti a offrire per un click; Il budget si programma in anticipo in modo da evitare sorprese durante l’avvio del progetto.

Qui sono interessanti le applicazioni di Google che nella gestione della campagna lascia impostare del budget e li confronta con i potenziali concorrenti, innescando un gioco al rialzo in base a quanto è cercato il settore;  Infatti troviamo click da 10 centesimi e click da qualche euro di costo.

  • Scegli il tuo budget

  • Imposta i click

  • Guadagno assicurato

In cosa consiste?

Il sistema del PPC consiste nel fare un annuncio accattivante che poi Google pubblicherà e farà ruotare in base alle indicazioni che si sono impostate nelle ricerche che l’utente finale fa.

Gli annunci sono facili da trovare perchè compaiono per primi, (una volta comparivano anche a lato) della pagina,  questo a seconda di quanto si è disposti  a pagare.

Conclusioni

Il pay per click è immediato e posiziona l’annuncio in pochi minuti nelle prime pagine a prescindere dal lavoro di posizionamento naturale (SEO) che si è stato fatto.

Si possono scegliere le fasce orarie, i luoghi di ricerca precisi o distanze approssimative come ad esempio Milano e tutto quello  che c’è ad un raggio di tot km.

di per se il PPC è un ottimo sistema per aiutare il sto o la landing page ad essere trovati e a migliorare quindi visualizzazioni.

Categorie

Chatta con Mario

Meta

By | 2017-09-12T10:32:06+00:00 settembre 8th, 2017|Google Adwords|